HOME
CHI SIAMO
CONTATTI E MAPPA
NEWS ED EVENTI
CHIUDI


Via Maesta' Bassa Stagno, 37 - 43010 Roccabianca (PR) - Italia
Seguici su




Edilizia Sostenibile

La nostra azienda ha scelto l'edilizia sostenibile ottenendo la certificazione energetica in classe A. I nostri alloggi permettono di vivere in maggiore armonia con l'ambiente e ottenere maggiori vantaggi in termini economici.

Le nostre costruzioni sono realizzate con muri in ISOTEX

La loro caratteristica principale è la struttura antisismica e l'elevata efficienza di isolamento.
Per approfondimenti guarda il video qui sotto:

I nostri serramenti in legno

caratteristiche dei prodotti

Tecnologia per elevate prestazioni ed accurato design.

Microareazione

Le nostre finestre con apertura anta a ribalta, prevedono di serie anche un ulteriore meccanismo che permette di poter aprire il serramento di pochi millimetri nella parte superiore. Ciò consente una corretta aerazione delle abitazioni senza eccessive perdite di calore prevenendo anche la formazione di condensa e muffe.

Ferramenta a scomparsa

Per ottenere un serramento più elegante, mantenendo comunque le performance standard, si può applicare (dallo spessore 78 in poi) la ferramenta anta a ribalta a scomparsa; a serramento chiuso la ferramenta è completamente nascosta.

Soglia a taglio termico

Tutte le nostre portefinestre hanno una soglia a taglio termico, che determina i seguenti vantaggi:

Teleriscaldamento

Il teleriscaldamento è una forma di riscaldamento che consiste essenzialmente nella distribuzione, attraverso una rete di tubazioni isolate e interrate, di acqua calda, acqua surriscaldata o vapore (detti fluidi termovettori), proveniente da una grossa centrale di produzione, alle abitazioni con successivo ritorno dei suddetti alla stessa centrale.

Sistemi Solari - Solare Termico e Solare Fotovoltaico



Il pannello solare termico è un dispositivo per la conversione della radiazione solare in energia termica e al suo trasferimento, per esempio, verso un accumulatore termico per un uso successivo: produzione di acqua calda (sanitaria o di processo), riscaldamento degli ambienti, raffrescamento solare.


Un pannello fotovoltaico invece è un dispositivo optoelettronico, composto da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l'energia solare incidente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico.

Isolamento Termico

Per isolamento termico si intendono tutti i sistemi e le operazioni costituenti gli sforzi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. L'isolamento termico in edilizia è atto, principalmente, al fine di trattenere il calore all'interno degli edifici (mentre per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare invece di "schermatura dal calore"). È chiamata casa energetica un'unità abitativa ad elevato grado di isolamento termico.

Isolamento Acustico

L'isolamento acustico (anche detto fonoisolamento oppure fonoimpedenza) è una tecnica che consente di impedire la trasmissione dell'energia sonora da un ambiente ad un altro inserendo tra i due un mezzo fisico di separazione. Quindi la finalità precisa dell'isolamento acustico è quella di proteggere l'uomo dai rumori attenuando o eliminando tale percezione sonora attraverso la dissipazione dell'energia del suono.

Poliurea a Spruzzo - Impermeabilizzante Terrazzi

La Poliurea è un prodotto a base di resine poliureiche e non necessita di solventi per le applicazioni a spruzzo. I due componenti, altamente reattivi, sono miscelati assieme ed applicati tramite spruzzatura a caldo ad alta pressione; si ottiene così, in tempi rapidissimi, una membrana elastica ad alta resistenza.

La poliurea è una guaina speciale ad alta resistenza chimica, elastica ed a rapido indurimento. Ricoprire superfici con poliurea a spuzzo offre resistenza meccanica, adesione al calcestruzzo, adesione all’acciaio, allungamento alla rottura, resistenza alla trazione, resistenza all’abrasione.